Michele Curti, ricercatore e astrologo.
Accompagnatore nella Stanza dell’Anima.

Conosco Michele da molti anni, e sempre mi ha conquistato il suo rigore di studioso-ricercatore e, al contempo, la sua capacità di spaziare oltre i confini della nostra mente. Seguo le sue meditazioni guidate che sempre mi nutrono e mi aiutano ad aprirmi, a conoscermi meglio, a essere più presente e connessa con me stessa e con le altre persone.

Desideravo da tanto averlo alla Bottega nella Stanza dell’Anima(QUI) e la sua adesione mi ha fatta felice.
Lascio ora Michele presentarsi con la propria voce.

Nella vita di tutti i giorni sono un programmatore di computer. Mi ha sempre affascinato poter creare strumenti in grado di rendere la mia vita e quella degli altri più felice. Allo stesso modo, ho cercato in ciò che gli Antichi Maestri ci hanno lasciato qualcosa che potesse aiutarci a rispondere a domande molto profonde: chi siamo? Qual è lo scopo della nostra vita? Come poterla vivere al meglio?
Sono alla ricerca di queste risposte da quando ho memoria. E anche se di ferrea formazione scientifica, le ho cercate e continuo a cercarle là dove molti non pensano di poterle trovare: oracoli, sogni, antichi testi religiosi sono solo alcuni degli ambiti da cui ho avuto la fortuna di poter attingere grandi verità.
Studio astrologia da quasi un decennio, specializzandomi in quella vedica sotto la guida del mio guru Arsh Mishra, sempre con lo scopo di trovare risposte e conforto. Organizzo incontri di visualizzazione guidata a Pisa a cui partecipano persone di ogni estrazione e livello. Sogno di accendere speranza nel cuore di tutti coloro che incontro. 

In Bottega proporrò situazioni inusuali, a cavallo fra razionalità e immaginazione, così da spegnere la mente ordinaria e fare largo a una Mente più grande. Insieme creeremo nuovi spazi fra i mille impegni della vita quotidiana per dare a tutti noi l’opportunità di riempirli con la nostra interiorità.
In ogni incontro affronteremo un argomento, un autore o un testo e lo approfondiremo con attività pratiche, sia meditative che creative, allo scopo di avvicinarci e comprenderlo profondamente. Lavoreremo ad esempio sui tarocchi, Carlos Castaneda, I’Ching, astrologia, Paracelso, Yoga Sutra, fratelli spirituali e altro ancora.
Non ci sono prerequisiti, basta solo la voglia di mettersi in gioco e di aprire il proprio cuore a nuove possibilità.

Lascia un commento