Incontri di Libera Espressione Artistica, con Maria Costantini, pittrice e arteterapeuta.

Nuovo Ciclo Primaverile dell’Atelier di Libera Espressione Artistica

Dal 16 aprile per 6 incontri.

Calendario completo: Aprile 16, 23, 30 – Maggio 7, 14, 21

Nello spazio dell’atelier di arteterapia viene data attenzione al processo creativo e alla libera espressione.
Chi lo frequenta può trovare una dimensione accogliente e non giudicante, dove l’espressione di sensazioni, ricordi, emozioni, è facilitata grazie alla elaborazione grafica o pittorica. Attraverso la manipolazione e l’utilizzo dei materiali artistici, il coordinamento tra sguardo e movimento della mano, la gestualità, si viene a contatto con la forza del linguaggio dell’opera artistica.
È un tempo trascorso nel benessere e nel presente, che vuole stimolare uno sguardo benevolo sul proprio operato.

Gli incontri avranno durata di due ore, con materiale fornito in atelier.

I medium forniti saranno vari: matita e carboncino, colori a matita o pastelli, acquerello, tempera, acrilici, china. Saranno proposti anche altri materiali come cartoncini e stoffe, creta, altri oggetti per la composizione di collage o piccoli lavori.

Tariffa intero percorso: 105,00 €
La tariffa dovrà essere corrisposta al momento dell’iscrizione, entro sabato 14 aprile, salvo raggiungimento numero minimo di partecipanti. L’atelier partirà con un minimo di 3 persone.

Info e iscrizioni: Maria Costantini, 347-9825527  – iacostantini@yahoo.com

Maria Costantini.
Insegno disegno e pittura alla Bottega che Muta, frequento il secondo anno della Scuola Art Therapy Italiana di Firenze e sono tirocinante con la supervisione della Scuola. Il mio mezzo espressivo è la pittura ad olio; ho insegnato disegno e pittura negli anni passati. Oltre alla preparazione artistica ho una formazione in diritto, con una particolare attenzione al disagio psichico nel processo penale e alla procedura penale minorile.

Lascia un commento