Simboli e Immaginazione: Un laboratorio creativo attraverso gli Arcani.
Michele Curti, ricercatore e astrologo, nella Stanza dell’Anima.
Juliet Sharman-Burke, psicoterapeuta e tarologa, afferma: “I tarocchi sono una chiave meravigliosa per entrare nel regno della creatività e dell’intuizione. Ogni carta è una porta che si apre su una parte diversa della nostra psiche“.
Il Laboratorio di Simboli e Immaginazione combina la lettura dei tarocchi con l’esplorazione della creatività personale. È progettato per chi desidera scoprire nuove forme di espressione e trovare ispirazione attraverso simboli e archetipi. L’obiettivo è quello di stimolare la connessione con il proprio mondo interiore per liberare la propria creatività, creando uno spazio per l’espressione personale.
Dopo aver posto una domanda, ogni partecipante estrae alcune carte. Osservandole in silenzio attivo lascia che la risposta alla propria domanda emerga spontaneamente, creando su queste suggestioni un’opera (disegno, dipinto, collage, descrizione, ecc.) ispirata ai simboli e ai messaggi delle carte. Chi lo desidera potrà al termine condividere le proprie creazioni con il gruppo, discutendo le esperienze e le intuizioni emerse.
Giunto al secondo anno, il laboratorio offre a tutti un’esperienza personale e illuminante. E’ un viaggio attraverso i propri simboli e la propria storia, ed è ideale per chi cerca nuovi modi di esplorare la propria creatività in un ambiente di supporto e collaborazione.
Calendario completo:
Martedì – Orario: 21.00 – 22.30
17 Settembre, 15 Ottobre, 19 Novembre, 17 Dicembre, 21 Gennaio, 18 Febbraio, 18 Marzo, 15 Aprile, 20 Maggio
Giovedì – Orario: 21.00 – 22.30
gio 3 Ottobre, 7 Novembre, 5 Dicembre, 9 Gennaio, 6 Febbraio, 6 Marzo, 3 Aprile, 8 Maggio
Num partecipanti minimo per ogni incontro: 3
Tariffa: 10,00 € a incontro, allievi della scuola sconto 20%.
Per info e prenotazioni: Michele Curti, 347 2116603
Per conoscere Michele Curti clicca QUI