Con Stefania De Cristofarostudio aperto di arteterapia: uno spazio protetto a cui accedere liberamente, in cui vengono messi a disposizione materiali adatti alla creazione di immagini (disegni, dipinti, collage, oggetti) .

Quella  di Stefania sarà una presenza discreta, pronta ad affiancare la singola persona, nel caso questa lo richieda, nella creazione e nell’osservazione dell’immagine: di solito le immagini, man mano che vengono terminate, vengono appese alla parete (o appoggiate su un ripiano se sono a tre dimensioni) e guardate insieme in silenzio; eventuali scambi verbali saranno gestiti nel massimo rispetto della singola partecipante e del gruppo.

Le regole di questo laboratorio sono poche e semplici:
– entra quando vuoi e resta quanto vuoi
– usa i materiali per creare un’immagine
– non importa che sia bella, basta che sia tua
– resta in silenzio, ascoltati
– prendi le pause che ti servono
– quando pensi di aver finito, condividi se ti va
– non giudicarti, non giudicare

“Lo Studio Aperto è un intervento in cui ciascun partecipante è solo – ma in gruppo: lavora liberamente per conto proprio, ma con la sicurezza di essere parte di un gruppo. L’obiettivo è di dare priorità alla dimensione espressivo-creativa; offrire ai partecipanti un rifugio silenzioso e stimolante, in cui essi possano sviluppare le loro capacità immaginative e creative; esprimere pensieri ed emozioni del loro mondo interiore; sentirsi visti e accettati”. Paola Luzzatto

Dai 18 ai 100 anni.

Quando: domenica 23 luglio dalle 9.00 alle 12.00
Materiale incluso. Messo a disposizione dalla conduttrice: carta bianca e colorata da disegno (fogli o album), matita e gomma, pennarelli, pastelli, tempere, acquerelli, forbici, colla, immagini , carta e materiali vari per il collage.
Tariffa: 25,00 €
Per informazioni: stefania@vitacreattiva.it

Stefania.

Sono nata in Molise ma vivo a Pisa dal 1997.
Di formazione umanistica, ho lavorato in ambito teatrale come tecnica e in ambito artistico realizzando installazioni partecipative e performance che nascono dall’interesse per la marginalità, i corpi non conformi e la ricerca di un senso del sé.
Arteterapeuta Apiart, mi sono formata presso la Scuola Triennale di Arteterapia di Assisi.
Dal 2020 accompagno le persone in percorsi di arteterapia individuali e per piccoli gruppi, sia in presenza che online.
Da ottobre 2022 mi occupo di un orto urbano a finalità speciali con Orto Creattivo: progetto per la creazione di un laboratorio permanente di creatività e benessere ispirato al contatto con la terra e le stagioni.

Stefania la trovate:QUI 

Lascia un commento