Alessandra Lazzaroni, arteterapeuta.
Maestra a La Bottega che Muta per gli Atelier di Arteterapia del martedì sera.

Alessandra è prima di tutto un’amica, ma anche allieva di acquerello e collega di Arteterapia.
Ha accolto la mia richiesta di offrire la sua preparazione di arteterapeuta alla Bottega, perché sono assolutamente convinta che l’espressione artistica sia uno degli strumenti più preziosi per il Ben-Essere del nostro corpo, della nostra mente e della nostra anima. E alla Bottega non poteva mancare!

Alessandra Lazzaroni è nata, cresciuta, si è formata ed ha iniziato a lavorare a Milano. Dopo aver lavorato per anni nella consulenza direzionale ha deciso di cambiare radicalmente vita e trasferirsi a Pisa, dove si è sentita libera di seguire la sua passione per la creatività seguendo corsi di fotografia e disegno.
Ha frequentato una scuola di grafica (Palazzo Spinelli, Firenze) e dopo un periodo di pausa per fare la mamma, si è rimessa in gioco lavorando come volontaria in un centro diurno per disabili; grazie a questa esperienza ha scoperto l’Arteterapia in cui la creatività si fonde con la possibilità di aiutare, creare, ricreare, ricrearsi.
Ha frequentato il corso triennale in Arteterapia espressiva metodo Anne Denner della Scuola C.R.E.T.E. Aps di Firenze ed il tirocinio formativo presso la Bottega che Muta di Maria Coviello, ha inoltre lavorato presso l’Associazione Don Nesi Corea di Livorno.

Alessandra non ha (ancora) un suo account, ma potete conoscere la Scuola di Artetrapia C.R.E.T.E, QUI

Potete vedere alcune delle sue opere e momenti da atelier di arteterapia da lei condotti nella Galleria qui sotto.

Lascia un commento