Ragazzi a Bottega con Ia

Ia Costantini dipinge prevalentemente a olio e accompagnerà i ragazzi e le ragazze nella loro attività artistica e creativa libera, offrendo supporto e idee sulle più svariate tecniche pittoriche.

Si potrà scegliere di volta in volta tra il disegno base, l’acquerello, il chiaroscuro, le matite, le pastelli o la pittura acrilica.

Dagli 11 ai 15 anni.

Quando: Tutti i venerdì dal 30 giugno al 21 luglio dalle 17.30 alle 19.00
Materiale richiesto: a piacere, album da disegno fogli ruvidi o lisci, album per acquerello, album per pittura acrilica.
Materiale a disposizione: matite colorate, pastelli, fusaggine, lapis, gomme, acquerelli base, pennelli.
Tariffa: 15,00 € –  lezione singola
Pacchetto di 4 lezioni: 57,00 €
Per informazioni sul laboratorio potete chiamare Ia al: 347-9825527
Per l’iscrizione, Maria Coviello: 3339872626 – info@mariacoviello.it

Ogni laboratorio verrà svolto con un minimo di 4 allievi e un massimo di 8.

Ia Costantini (che si chiama Maria ma sennò non ci si capisce più nulla!)

Amo dipingere, amo tanto dipingere! Ho assecondato e nutrito questo amore portandolo con me mentre giravo un po’ di luoghi e di esperienze. Ho iniziato il disegno e la tecnica dell’olio in Spagna, in Erasmus, e subito dopo a Pisa mentre studiavo diritto; ho seguito un corso a Brera mentre lavoravo come avvocato penalista, per poi frequentare con passione il Liceo artistico (serale) a Lucca, negli anni in cui diventavo mamma; infine ho approfondito la tecnica della pittura ad olio con dei grandi Maestri nei miei anni in Olanda. Lì ho fatto arte con i miei figli piccoli, e l’ho insegnata ai bambini e ai ragazzi della Scuola Europea di Bergen, seguendo anche un gruppo di adulti. Aver approfondito le tematiche del diritto penale minorile e del disagio psichico nel processo mi ha consentito di vedere in profondità ciò che per me conta di più, e quanto io consideri l’arte, come la bellezza, nutrimento essenziale per la Persona.

Ia Costantini su Instagram

Lascia un commento