Domenica 20 ottobre, dalle 10.00 alle 17.00, se lo vorrete, io e Sara Tosi vi accompagneremo in una giornata di lentezza e di intrecci:
nel Respiro
nello Sguardo delle natura
e nella Libera espressione artistica

Per mezzo della meditazione, del cammino, del disegno, della pittura o della scrittura.
Nel Bosco di san Rossore.

Una giornata in cui rallentare il ritmo per contemplare l’ambiente che ci circonda e per riscoprire il legame con la terra, l’acqua, il fuoco e l’aria.
Praticheremo momenti di presenza e apriremo le porte ai sensi attraverso il respiro per connetterci con i tre strati dell’universo. Il mondo di sotto, nascosto, che sprofonda nella terra ricca di nutrimento; il mondo di mezzo, il piano più visibile agli occhi e che abbiamo dinanzi; e il mondo di sopra che si tende verso il cielo.
Un viaggio dal basso all’alto nel quale ognuno di noi sarà accompagnato da un albero, un guardiano custode di saggezza, al quale ci avvicineremo in punta di piedi e con il quale stabiliremo un contatto e un nuovo canale di comunicazione.
L’invisibile prenderà forma visibile nell’atto creativo della traccia grafica, per mezzo del disegno, della pittura o della scrittura.

LUOGO:
Nell’area protetta del Bosco di san Rossore

COSTO:
70 euro
Nel costo è incluso il materiale per i momenti creativi lasciando la libertà a ciascuno di portare il proprio taccuino o un album da disegno

Dalle ore 13 alle 14 pranzo al sacco, non incluso nel prezzo

La giornata avrà luogo con minimo 5 partecipanti

CONTATTI
per ulteriori informazioni e prenotazioni.
Sara Tosi, bionaturopata
3491550386 – saratosinat@gmail.com
saratosinat.wixsite.com/saratosi-naturopata

Maria Coviello, arteterapeuta e pittrice
3339872626 – info@mariacoviello.it
www.mariacoviello.it

Lascia un commento