Dai 6 ai 18 anni.
I Bambini hanno una necessità imprescindibile di esprimersi liberamente, soprattutto nel linguaggio artistico: il tema lo scelgono loro, io supporto, accompagno e mostro loro le possibilità della tecnica artistica.
Insieme scopriamo le tecniche di base del disegno, delle ombre, dell’acquerello, delle matite colorate, dei pastelli a olio, del carboncino, dell’inchiostro di china. Insieme consultiamo libri d’arte, fumetti, libri illustrati e fotografici.
Appuntamento fisso è l’esposizione finale a giugno dei lavori realizzati durante l’anno.
Il corso è pensato in 3 moduli di 11 lezioni ciascuno, dal 12 settembre 2022 al 31 maggio 2023.
Piccola Novità: quest’anno istituirò, a partire dal 13 settembre fino alla fine dei corsi, dei piccoli colloqui individuali con i genitori che ne sentissero la necessità.
Ho pensato a questa possibilità perché nell’anno trascorso ho avuto diverse richieste e, in veste di arteterapeuta, posso forse offrire qualche spunto relativamente a ciò che i vostri figli e le vostre figlie esprimono attraverso i loro lavori.
Il giorno adibito sarà il martedì dalle 17.15 alle 17.45 per un genitore alla volta, che me ne dovrà fare richiesta almeno il giorno prima.
Se desiderate avere un colloquio ma questo giorno o orario per voi non è praticabile, possiamo accordarci privatamente e trovare un altro momento.