Cos’è l’Arteterapia
L’arteterapia è un intervento finalizzato al benessere psicofisico della persona, che può essere praticato non solo in caso di patologie ma anche per la ricerca di una maggiore serenità interiore o un desiderio di crescita personale, ed è per questo tipo di esigenza che gli incontri sono pensati.

Ciò avviene all’interno di un atélier artistico, grazie all’atto creativo e attraverso la mediazione dell’opera, in uno spazio dedicato, accogliente e totalmente privo di giudizio.

Cosa facciamo durante un incontro
L’incontro si apre con un saluto, in seguito avviene la scelta libera del materiale e l’inizio del lavoro.

Infine avviene la restituzione dove, chi lo desidera, può condividere con gli altri partecipanti le emozioni, le sensazioni e le riflessioni scaturite durante il lavoro.

L’arteterapeuta accompagna, ascolta e, su richiesta, dà indicazioni tecnico-artistiche, sempre e comunque senza giudizio. Lo scopo non è realizzare “un bel disegno”, ma esprimersi, guardarsi dentro, avere uno spazio proprio e curare il proprio benessere.

Come iniziare un percorso di arteterapia.

dal 21 settembre 2020

Se sei interessata o interessato a un percorso di arteterapia possiamo accordarci per un incontro preparatorio dove cerchiamo di capire che cosa stai cercando e se io sono la persona giusta per accompagnarti. L’incontro preparatorio è gratuito e senza impegno.
In seguito ci accordiamo per incontri individuali o di gruppo, qualora ce ne fosse uno avviato. I gruppi sono di massimo 4 persone.
Consiglio un percorso di una durata minima di 3 mesi, considerando un incontro a settimana.
Ciascun incontro si svolge in 1 ora e 30 minuti.
Il materiale da disegno e pittura è a tuo carico, ma ho del materiale in atelier che posso metterti a disposizione; anche su questo ci accordiamo nell’incontro preparatorio.

Tariffa individuale (iva compresa)
40,00 €
a incontro.

Tariffa di gruppo (iva compresa)
24,00 €
 a incontro.

Gli incontri si svolgono presso
La Bottega che muta, in via Gobetti 16 a Pisa.

Sei interessato?

Scrivimi una mail al seguente indirizzo:
info@mariacoviello.it
o telefonami al 333 9872626