Corsi di disegno 2018-2019

By 20 Agosto 2018La Scuola delle Arti

Tornano, come ogni anno, i corsi di disegno per grandi e piccini,
Bimbi a Bottega… a Casa mia! dai 6 ai 14 anni e
Artisti a Bottega… a Casa mia! Dai 14 ai 100 anni (ma anche 101 va bene).

Molte le novità, ma anche cose preziose da conservare

Novità nel numero dei corsi.
Quest’anno ci sarà qualche differenza rispetto agli anni scorsi, perché i corsi saranno meno numerosi (ho assoluto bisogno di più tempo per me da dedicare a dipingere!) e anche gli allievi e le allieve saranno un po’ meno (8 i bimbi, 6 gli adulti), in modo da poter dedicare loro ancora più cura e attenzione.

Novità nello spazio dedicato.
Il mio atélier, al contrario degli scorsi anni, non sarà più a disposizione degli allievi ma sarà dedicato solo al mio lavoro creativo.
Resterà però certamente aperto e ben visibile, in modo da rappresentare un’utile occasione per dare un’occhiata ai miei lavori in corso d’opera, cosa che spesso aiuta ad apprendere più di tanti discorsi!
Dunque il corso si svolgerà nella Sala, sul tavolo oppure sul divano e sulla poltrona (o per terra!) con tavolette mobili.

Novità nel calendario.
Le lezioni inizieranno martedì 18 settembre 2018 e finiranno giovedì 30 maggio 2019 e, sia per i bambini che per gli adulti, saranno organizzate in 3 moduli da 11 lezioni, durante tutto l’arco dell’anno.

Novità nel metodo di Pagamento.
Chiederò il pagamento anticipato dell’intero modulo (o moduli) per poter prenotare la presenza al percorso (indipendentemente dalla frequenza).
Per tutti coloro che avessero già frequentato i precedenti corsi ci sarà uno sconto speciale del 10%.
Il pagamento potrà essere effettuato in contanti, tramite assegno o bonifico bancario (Intestazione: Maria Coviello – Iban: IT34 M 03589 01600 010570499947 su Allianz Bank – Causale: iscrizione corso di disegno, specificare se per bambini o adulti e quanti moduli).

Cose preziose da conservare!

Stile di insegnamento.
Il mio stile  rimane invariato, nel dare spazio alla libertà creativa ma cercando di fornirle gli strumenti tecnici necessari affinché questa possa essere espressa.
In particolare per i bambini e le bambine, è assolutamente indispensabile che riescano in primo luogo a esprimersi liberamente, anche se in maniera non sempre adeguata alle aspettative degli adulti: sarà mia cura supportarli tecnicamente dove vi è richiesta o necessità.
Per gli adulti è un po’ diverso (ma non troppo!), perché avere una maggiore sicurezza tecnica aiuta certo di più a sbloccarsi e a liberarsi dai pregiudizi sulle loro effettive capacità tecniche.
Dunque tecnica ed espressione libera si incrociano e si abbracciano.

Merenda.
Il tè con i biscotti per gli Artisti a Bottega e la torta fatta in casa per i Bimbi a Bottega non macheranno mai!

Uscite.
Per i bambini resta la visita a Palazzo Blu per la mostra annuale (per gli adulti l’organizzazione di Palazzo Blu non lo permette); in primavera per disegno “en plain air” in luogo variabile.
E a giugno, come sempre per tutti i corsi, verrà allestita la mostra dei lavori realizzati durante l’anno.

Maggiori info e i prezzi li trovate qui e sulla locandina nella galleria immagini qui sotto.
Oppure potete chiamarmi al 3339872626

 

Lascia un commento